12:52 min

news

FORMELLO – Baroni disegna la Lazio anti Empoli: otto cambi in vista

Michele Cerrotta
Le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste dopo la seduta di rifinitura, unica di preparazione al match di domani pomeriggio

Tempi strettissimi per la Lazio, giunta ormai alla fine del suo primo tour de force stagionale. Domani i biancocelesti scenderanno in campo contro l’Empoli alle ore 15:00 allo stadio Olimpico, poi un paio di giorni di stop grazie anche alla seconda pausa per le nazionali della stagione. Baroni vuole però chiudere al meglio dopo aver messo insieme tre vittorie di fila tra tutte le competizioni e allora, dopo lo scarico post Nizza di ieri, oggi pomeriggio ha ritrovato la squadra in campo per l’unica seduta prima dell’appuntamento di domani con i toscani. Tutti presenti in gruppo tranne l’affaticato Vecino, da considerare quindi praticamente out per domani in quella che per l’uruguaiano sarebbe stata una gara da ex.

La Lazio anti Empoli

—  

In vista del match, Baroni cambierà ancora molto la Lazio, con otto cambi rispetto all’undici visto con il Nizza. Tornerà infatti Provedel tra i pali, così come si rivedranno i terzini di campionato Lazzari e Tavares. Qualche piccolo dubbio al centro, dove giocherà sicuramente Romagnoli e dovrebbe essere confermato Gila - fastidi superati - rispetto a Patric Occhio però a Gigot, che sta meglio e cerca spazio per una piccola frazione di match a gara in corso per mettere minuti nelle gambe. In mediana favorita la coppia titolare con la conferma di Guendouzi e al suo fianco Rovella, ancora indietro invece Castrovilli. Sulla trequarti, Isaksen è favorito su Tchaouna a destra, nessun dubbio per il resto delle posizioni: Zaccagni si muoverà a sinistra con Dia al centro e ancora Castellanos a fare la prima punta. Pedro riposerà, ma è pronto a entrare all’occorrenza a gara in corso e magari anche a impensierire Baroni per la fascia destra in futuro. Regolarmente a disposizione Noslin dopo lo stop per squalifica in Europa.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Castrovilli, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin.