- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Luis Alberto
Dopo la ripresa di ieri mattina a Formello, quest’oggi la Lazio ha svolto l’ultima rifinitura prima della terza pausa nazionali stagionale (l’ultima del 2021). Appuntamento alle 16:00 in campo per le prime, e come spesso accade, uniche prove tattiche prima del prossimo match. Domani alle 18:00 i biancocelesti ospiteranno la Salernitana all’Olimpico in quella che sarà una gara determinante per testare la crescita mentale della squadra, come detto da Sarri stesso dopo il Marsiglia.
LE PROVE – Dopo il classico torello seguito dalle andature e la rapidità, largo quindi alle prove tattiche. Due 4-3-3 schierati da mister Sarri con uno Zaccagni in più, ma purtroppo un Lazzari in meno. Domani il terzino destro effettuerà gli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio al polpaccio sinistro. Con o senza l’ex Spal, la Lazio dovrà puntare al bottino pieno evitando crolli mentali stile Verona o Bologna. Stavolta sarà un imperativo.
Nel primo incrocio tra le due squadre dopo l’addio di Lotito a Salerno (sarà l’ottavo della storia) tra i pali del 4-3-3 biancoceleste tornerà Reina. La difesa, senza Lazzari, da destra verso sinitra dovrebbe essere composta da Hysaj, Luiz Felipe (diffidato), Acerbi e Marusic. A centrocampo dopo il riposo iniziale contro il Marsiglia procedono verso il rientro Cataldi e Milinkovic. Entrambi dovrebbero comporre la linea mediana con Luis Alberto. Lo spagnolo è leggermente avanti rispetto a Basic. Infine, il rientro di Zaccagni è una buona notizia sicuramente a gara in corso. Prima però piena fiducia al solito tridente formato da Felipe Anderson, Immobile (oggi in campo per metà allenamento) e Pedro. Oltre a Lazzari, assente di nuovo Escalante.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Vavro, Radu, André Anderson, Akpa Akpro, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Moro, Zaccagni. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA