- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luiz Felipe e Patric
Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio di Napoli-Lazio. Nel frattempo, sono state rese note le formazioni ufficiali che, al Maradona, animeranno il match.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly; Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Juan Jesus, Manolas, Ghoulam, Demme, Elmas, Petagna.
All.: Luciano Spalletti
LAZIO (4-3-3): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Radu, Vavro, Leiva, Akpa Akpro, Escalante, Basic, Muriqi, Moro, Zaccagni.
All.: Maurizio Sarri
Dopo la conferenza di Cataldi, la Lazio è scesa in campo per il primo e come spesso accade ultimo allenamento tattico prima della sfida di Napoli. Il calendario intenso costringe a ritmi forsennati, discorso che ovviamente vale anche per l’avversario nonostante il giorno di riposo in più. Il centrocampista biancoceleste è stato chiaro: “I discorsi sul calendario sono sempre complicati. Noi comunque dovremo andare lì ed imporre il nostro gioco”.
Così dalle ore 15:30 circa largo alla classica seduta della vigilia. Torello iniziale, rapidità e prove tattiche, prima con due schieramenti contrapposti (entrambi 4-3-3) e poi con l’11 vs 0 attaccando una sola porta. In base alla distribuzione dei fratini (rigorosamente mischiati), Sarri contro il suo passato è intenzionato a schierare quello che al momento nella sua testa sembra essere l’11 tipo in attesa del rientro di Marusic.
I PROBABILI 11 – 4-3-3 con Reina tra i pali. Davanti al portiere spagnolo, da destra verso sinistra largo a Lazzari (a riposo in Europa League), Luiz Felipe (diffidato), Acerbi e Hysaj. Patric prova ad insidiare Lazzari, ma parte dietro. Marusic è finalmente risultato negativo al Covid e dovrà effettuare le visite di idoneità. Non sarà a disposizione per la trasferta in Campania. A centrocampo si procede verso il rientro di Milinkovic e Cataldi accanto a Luis Alberto. Infine lì davanti Zaccagni dopo la buona gara contro la Lokomotiv Mosca prova a togliere il posto ad un Felipe Anderson sotto tono, anche se il brasiliano resta in vantaggio. Gli altri due posti sono prenotati da Pedro e Immobile.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Strakosha, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro, Zaccagni. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA