- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Igor Tudor, Formello
Lazio di nuovo in campo nel pomeriggio dopo la seduta di questa mattina, la prima dell’era Tudor (qui i retroscena del primo allenamento). Rispetto all’appuntamento delle ore 11, quello delle 17 si è concentrato su lunghe prove tattiche con i primi abbozzi - con annesse sorprese - di formazione. Dopo una breve fase atletica, infatti, la prima squadra - con gli stessi interpreti della mattinata - è stata raggiunta da un nutrito gruppo di Primavera. Presenti infatti oltre a Renzetti, Ruggeri, Milani, Di Tommaso, Diego Gonzalez e Saná Fernandes - scesi in campo già stamattina - sono stati aggregati anche Zazza, Bordon, Coulibaly e Sulejmani.
Prima dell’allenamento della prima squadra la prima sorpresa: Rovella è sceso in campo, accompagnato dal prof Malizia, per una sessione di corsa in scarpe da ginnastica che lascia ben sperare per il recupero del centrocampista. Inevitabilmente, però, è il modulo provato da Tudor a prendersi la prima pagina del giorno. Il croato ha infatti impostato subito il suo 3-4-2-1: da un lato la prima squadra, dall’altro i Primavera più Andre Anderson e un calciatore dell’altro gruppo a rotazione.
Il primo undici provato dal tecnico biancoceleste ha visto partire Castellanos con i titolari e Immobile con le riserve, ma i due attaccanti si sono alternati costantemente e per una buona parte di prove hanno anche agito uno accanto all’altro in una sorta di 3-4-1-2. Tanti, comunque, i calciatori che hanno provato in diverse posizioni viste le tante assenze. Una, invece, la costante: la difesa a tre. Domani altra doppia seduta in programma per capire se saranno confermate o meno le indicazioni del primo giorno di Tudor da allenatore della Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA