00:22 min

news

FORMELLO – Martusciello guida l’antivigilia senza staff ma ritrova Guendouzi

Michele Cerrotta
Il neo mister biancoceleste prepara la squadra alla gara di sabato sera col Frosinone e può contare sul francese, che torna dalla squalifica

Continua la settimana più buia della Lazio in tempi recenti. Questa mattina, mentre Patric e Giuliano della Lazio Women erano impegnati nell’evento che porta rappresentanti biancocelesti in giro per le scuole capitoline, la squadra si è allenata per la seconda volta agli ordini di Martusciello. Rispetto a ieri, però, con una novità: non c’erano Ianni, Nenci, Pasqui, Ranzato e Losi, i cinque collaboratori dello staff di Sarri già sul piede di uscita ma disponibili chi fino a domani e chi fino a lunedì. Seduta diretta allora dal solo Martusciello insieme a Fonte, legato direttamente alla Lazio così come Viotti che si è invece occupato dei portieri.

La seduta odierna

—  

Ancora una volta, nessuna sorpresa in gruppo: aggregati Renzetti e Ruggeri dalla Primavera e assenti Provedel, Patric e Rovella. La sorpresa, pochi minuti prima dell’inizio della seduta, è arrivata indirettamente da Guendouzi. Il calciatore francese ha visto infatti ridursi la sua squalifica a una giornata - più multa da 10mila euro - e quindi sarà a disposizione sabato sera contro il Frosinone avendo già scontato il turno contro l’Udinese. Seduta dedicata al lavoro tattico in vista del match del weekend, con una parte importante di seduta dedicata alle palle inattive. Domani mattina la rifinitura chiarirà le idee, anche se Martusciello dovrebbe andare ancora col 4-3-3 e con poche novità rispetto all’era Sarri.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.