00:08 min

news

FORMELLO – Lotito a confronto con la squadra. Torna Felipe Anderson

redazionecittaceleste

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio prima di iniziare le prove tattiche anti Empoli è stata strigliata da Lotito

Contunuano i confronti in casa Lazio. Dopo quello voluto da Sarri nella giornata di ieri, come riporta Il Messaggero oggi è toccato al presidente Lotito. Il patron si è presentato a sorpresa nel centro sportivo di Formello e ha tenuto la squadra a rapporto negli spogliatoi. Ecco spiegato il motivo per il quale anche oggi la seduta pomeridiana è iniziata con un'altra ora di ritardo come avvenuto ieri pomeriggio. Al patron non è piaciuto l'atteggiamento di questo inizio di 2023 e ci ha tenuto a sottolinearlo a tutti i calciatori, con un Sarri ancora molto nervoso nonostante il confronto post Lecce.

L'allenamento pomeridiano della Lazio

Intervento dovuto da parte del patron, dopo il quale la squadra è scesa in campo. Lunga seduta dell'antivigilia come sempre con la tattica a farla da protagonista. Torello, attivazione atletica, rapidità e poi largo alle prove con due 4-3-3 contrapposti. Rispetto a ieri la buona notizia è che Sarri ha potuto avere di nuovo a disposizione Felipe Anderson. Il brasiliano si era fermato per una botta alla schiena incassata a Lecce, ma oggi è già tornato e punta a un posto dal 1' contro l'Empoli. Difficilmente si vedrà invece Gila, ancora out per un dolore al piede destro dovuto a una contusione. Tutti gli altri saranno invece chiamati a una reazione come sottolineato pure da Lotito dopo Sarri. Si è rivisto Fares per un lavoro differenziato, mentre dalla Primavera è stato aggregato Sana Fernandes. Immobile non ha svolto la partitella finale, ma semplicemente per gestione. Domani pomeriggio andrà in scena la rifinitura, ma non la conferenza stampa del tecnico.