- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Marco Baroni
Appuntamento mattutino a Formello in quella che già l’antivigilia della terza giornata di Europa League. I biancocelesti saranno impegnati giovedì sera (ore 21:00) a Enschede, in casa del Twente, al confine tra Olanda e Germania. Non ci saranno sicuramente Noslin (squalificato), Castrovilli (fuori lista) e Lazzari (infortunato), con Baroni che continuerà a dare spazio a chi sta trovando meno minuti in campionato. Intanto, però, la prima notizia positiva di giornata è arrivata dal pre-allenamento odierno. Prima della seduta della squadra, infatti, Manuel Lazzari ha lavorato a parte con due preparatori per una sessione di corsa che lascia ben sperare per un recupero sempre più imminente (difficilissimo il Genoa, possibilità per Como o al più tardi per il Cagliari).
Dopo Lazzari è stato il turno del resto della squadra, senza però Guendouzi. Il francese è stato tenuto a riposo, anche perché salvo sorprese partirà dalla panchina a Enschede. Presente anche Diego Gonzalez, che però ha lavorato a parte insieme all’altro acciaccato Gila, prima con una fase atletica e poi con il pallone. Presenti a osservare la seduta odierna Fabiani e Bianchi, con il ds che ha scambiato alcune parole con Del Rosso e Baroni. Il tecnico della Lazio dovrebbe dare spazio a Mandas tra i pali e a Gigot pronto all’esordio. Con lui Romagnoli, squalificato in campionato, e ai lati Marusic e Pellegrini.
Dia giocherà titolare dopo il cambio di Torino, dove hanno invece speso tanto Guendouzi e Rovella: possibile turno di riposo per entrambi, con Vecino che potrebbe quindi essere affiancato da Dele-Bashiru. Straordinari quindi anche per un giocatore offensivo: gli indizi puntano verso il capitano Zaccagni, finora dalla panchina in entrambe le gare europee. Pedro in quel caso agirebbe da trequartista, con Tchaouna sulla destra e appunto Dia al centro dell’attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA