00:14 min

news

FORMELLO – Tattica dell’antivigilia con un rientro: si rivede Pedro

redazionecittaceleste

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha appena terminato la seduta di antivigilia in ottica Torino

Altro giorno, altro allenamento tattico per la Lazio a Formello. Si avvicina sempre di più la sfida contro il Torino. Sabato alle ore 18:30 i biancocelesti scenderanno in campo in quella che sarà la seconda uscita ufficiale di questo 2022/23. La prima, come ampiamente confermato da Sarri, è stata molto convincente. Un 2-1 in rimonta sul Bologna che ha dimostrato passi in avanti importanti soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Passi in avanti che il tecnico del club capitolino vorrà vedere confermati nel match dello stadio Olimpico Grande Torino, campo spesso difficile.

Intanto dopo la doppia seduta della giornata di ieri, oggi la squadra si è ritrovata in campo poco dopo le ore 18 come da programma. Spazio a un riscaldamento sul campo adiacente a quello centrale per poi passare su quest’ultimo e dare il via alle prove tattiche di antivigilia. Lunga sessione quest’oggi per i biancocelesti, come al solito mischiati dal tecnico. Una linea di difesa era formata da Lazzari e Radu come terzini e Casale con Patric al centro. Linea mediana formata da Vecino, Cataldi e Luis Alberto, con Bertini pronto a subentrare e infine tridente con Romero, Cancellieri e, novità di giornata, Pedro.

Torna Pedro in gruppo

Tutto confermato per l’esterno spagnolo che oggi, dopo l’ennesimo buon risveglio, è tornato in gruppo a Formello. Superato il trauma distorsivo alla caviglia, ora il numero 9 è pronto per l’esordio ufficiale, ma difficilmente Sarri lo rischierà dal 1’. L’altro schieramento era formato da Hysaj, Gila, Romagnoli (riserva Kamenovic) e Marusic in difesa. Centrocampo con Milinkovic, Marcos Antonio e Basic, mentre in attacco spazio a quello che con ogni probabilità sarà il tridente titolare: Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni. Queste le prove tattiche odierne in seguito alle quali è andata in scena una partita a campo ridotto e delle esercitazioni sulle palle inattive. La rifinitura ci sarà in mattinata, dopodiché la squadra partirà per Torino.