- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Va in archivio anche la seduta della vigilia nel centro sportivo di Formello. I biancocelesti partiranno nel pomeriggio per Salerno, dove la Lazio domani affronterà la Salernitana ultima in classifica in una situazione però di potenziale emergenza. Non ci sarà Casale, infortunato, Zaccagni e Vecino potranno andare massimo in panchina, con l’esterno che sta meglio rispetto al centrocampista. La notizia di giornata, però, è che non si sono visti ancora una volta in campo né Romagnoli né Rovella. I due sono rientrati subito negli spogliatoi dopo un riscaldamento a parte e, a questo punto, sono da considerare a rischio per la gara di domani.
Inevitabilmente in preallarme Mario Gila, che se dovesse scendere in campo troverebbe il suo esordio stagionale accanto a Patric, con cui ha giocato solo una volta (lo scorso anno all’Olimpico in Europa League contro lo Sturm Graz). Attenzione però a considerare definitivamente fuori Romagnoli che, se dovesse essere convocato, sarebbe valutato fino all’ultimo minuto. In alternativa potrebbe arrivare qualche pedina dalla Primavera (impegnata alle 13 a Frosinone) per rinforzare le fila. In porta Provedel, sulle fasce avanti Lazzari e Marusic ma attenzione a Hysaj per l’Azzurro qualora Sarri volesse più copertura. Scelte obbligate a centrocampo: Guendouzi e Kamada mezzali, Cataldi pronto da vertice basso. In attacco si riparte da Immobile, con lui Felipe Anderson e più Pedro di Isaksen, pronto comunque a entrare a gara in corso.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA