- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Formello
AGGIORNAMENTO 17:45 - La seconda parte dell’allenamento ovviamente è stata incentrata sulle prove tattiche. Tutti sul secondo campo di Formello per preparare la sfida contro il Porto. Come al solito Sarri ha mischiato le carte, anche perché quello di oggi è stato il primo puro allenamento tattico con due 4-3-3 schierati. Ieri si era al massimo lavorato su alcuni movimenti difensivi. In ottica lusitani ovviamente tra i pali ci sarà Strakosha. Davanti a lui quelli sicuri del posto sono Luiz Felipe, Patric e Marusic. Il rientro di Acerbi, come anticipato avrebbe potuto slittare almeno a domenica e molto probabilmente così sarà. Ballottaggio tra Hysaj e Radu, stavolta col romeno favorito viste anche le scelte dell’andata.
L’altro dubbio è in mezzo al campo. Milinkovic e Luis Alberto saranno le mezzali, mentre tra Leiva e Cataldi è un 50 e 50. Potrebbe anche spuntarla il classe ’94 dopo la buona prova di Udine e in vista del confronto col Napoli. Infine in attacco difficile non pensare a Immobile dal 1’ dopo il rientro odierno. Ai suoi lati toccherà a Felipe Anderson e Cabral, quest’ultimo all’esordio da titolare. Niente tentativo per Pedro che comunque per domenica dovrebbe rientrare. Non ci sarà ovviamente Zaccagni, squalificato. Unico assente Lazzari, stamani nella clinica di riferimento biancoceleste per monitorare il percorso di recupero.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral.
A disp.: Reina, Furlanetto, Hysaj, Acerbi, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Basic, Romero, Pedro, Raul Moro. All.: Sarri.
AGGIORNAMENTO 16:31 - Prosegue l'allenamento dei biancocelesti.
AGGIORNAMENTO 16:25 - Entra in campo anche Francesco Acerbi per un differenziato.
AGGIORNAMENTO 16:20 - I biancocelesti scendono in campo per il riscaldamento. Come di consueto prima delle partite europee, il portiere della Primavera Alessio Furlanetto prende il posto di Marius Adamonis, non inserito nella lista UEFA. Si rivedono in campo Thomas Strakosha e soprattutto Ciro Immobile. Assenti invece Francesco Acerbi, Manuel Lazzari e Pedro.
Tutto pronto a Formello per l'ultimo allenamento della Lazio prima della gara di domani contro il Porto. Rifinitura che arriva subito dopo la conferenza stampa di Sarri accompagnato da Luis Alberto. E a poco più di ventiquattro ore dalla gara di domani all’Olimpico, che prenderà il via alle 18:45 agli ordini del tedesco Aytekin. Come di consueto prima delle gare europee, i primi 15 minuti della sessione odierna saranno aperti ai media, poi si procederà a porte chiuse per sciogliere gli ultimi dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA