Va in scena anche l’ultima seduta prima della gara con il Twente. Quindici minuti aperti ai media tra torello e lavoro atletico, poi si è iniziato a far sul serio su campi di Formello. In sole due sedute Baroni ha preparato la gara contro in Olanda, terra scomoda negli ultimi due anni, stesso periodo che ha permesso ai prossimi avversari dei biancocelesti di rendere il proprio stadio quasi un fortino. Tutti ostacoli che la Lazio vorrà superare per mandare un altro segnale importante e cancellare quanto subito all’Allianz Stadium. Intanto, nella rifinitura odierna non si è visto in campo Lazzari, che ieri era stato impegnato un lavoro a parte per bruciare le tappe e rientrare al più presto. Oltre il terzino, assente anche Guendouzi out anche ieri: da valutare a questo punto le sua chance di convocazione, dopo aver stretto i denti a Torino con la Juve. In caso di forfait, potrebbe essere aggregato dalla Primavera Di Tommaso, oggi in gruppo con la prima squadra.
news
FORMELLO – La Lazio punta il Twente: Gigot verso l’esordio. In mediana…
La Lazio anti Twente
—In vista del match contro il Twente di giovedì sera Baroni dovrebbe rilanciare Mandas tra i pali, con Gigot e Romagnoli come coppia centrale quasi obbligata: il francese ha bisogno di giocare, l’ex rossonero è squalificato in campionato. Ai loro lati ancora Marusic a destra con Pellegrini a sinistra per dare riposo a Nuno Tavares. La prima novità arriva in mediana: Guendouzi, assente nelle ultime sedute, e Rovella hanno speso molto a Torino, per questo con Vecino dovrebbe vedersi per la prima volta in una mediana a due Dele-Bashiru. Si libera così un posto sulla trequarti, che dovrebbe essere occupato da Zaccagni - che cerca la prima stagionale da titolare in Europa - con conseguente slittamento di Pedro al centro. Dia agirà infatti da prima punta, con la trequarti destra che vede al momento Isaksen dietro rispetto a Tchaouna. Dopo pranzo è prevista la partenza per l’Olanda, dove alle 18:45 andrà in scena la conferenza stampa di Baroni e di un tesserato.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gila, Patric, Nuno Tavares, Guendouzi/Di Tommaso, Rovella, Isaksen, Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA