10:05 min

news

FORMELLO – Lazio, c’è Mandas alla ripresa in attesa degli altri nazionali. Vecino…

Michele Cerrotta
Primo allenamento della settimana a Formello per i biancocelesti, che iniziano a mettere nel mirino la gara di sabato sera contro la Juventus

Pranzo tutti insieme a Formello e poi via ai primi accenni di preparativi in vista di Juventus-Lazio di sabato sera (20:45). È ancora presto per Baroni, che oggi ha ritrovato soltanto Mandas in attesa del rientro anche degli altri calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Il gruppo sarà al completo soltanto tra mercoledì e giovedì, sempre senza l’infortunato Lazzari che dovrebbe saltare tutte le gare da qui alla prossima sosta. Anche per questo, allora, ancora una volta si sono visti in campo insieme alla prima squadra diversi calciatori della Primavera, pronta a ripartire domenica in casa contro il Verona.

La seduta di ripresa

—  

La prima seduta della settimana si è aperta subito con le notizie incoraggianti arrivate da Vecino, che ha continuato a svolgere un allenamento differenziato questa volta non solo con lavoro atletico ma anche con il pallone. Baroni spera di riaverlo almeno per la panchina a Torino e, intanto, ha dato vita a una seduta incentrata su partitelle tecniche 7 vs 7 con jolly prima della classica partitella finale. Per esigenze numeriche, si è visto per la prima volta Nuno Tavares impegnato sulla fascia destra e, come già accaduto giovedì, Patric in mediana. Domani e dopodomani la squadra scenderà in campo in mattinata, poi l’antivigilia sarà pomeridiana prima della rifinitura di venerdì mattina.