AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Tutto in ventiquattro ore: si è ritrovata in campo solo oggi in mattinata la Lazio dopo lo scarico di lunedì mattina e il riposo concesso ieri da Sarri alla squadra. Due sedute - più la sgambata di domani mattina - per preparare la serata di gala di domani allo stadio Olimpico. I biancocelesti attendono il Bayern Monaco per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, appuntamento proibitivo ma da affrontare con determinazione. La stessa che ha chiesto oggi Sarri, accompagnato da capitan Immobile, in conferenza stampa.
news
FORMELLO – Sarri prepara la Lazio anti Bayern: Vecino ci prova. I dubbi…
Le indicazioni odierne
—Nella doppia seduta di oggi l’unico assente ricorrente è stato Rovella, alle prese con la pubalgia e per questo da considerare out domani sera. Ha svolto invece soltanto una seduta pomeridiana a parte Zaccagni, sceso in campo con gli scarpini ma portando con sé anche le scarpe da ginnastica. Sempre nel pomeriggio, poi, hanno iniziato a parte Pellegrini e Vecino, con quest’ultimo che convive con qualche acciacco. Le sue condizioni saranno valutate in ultima istanza domani mattina, Sarri comunque si è detto fiducioso di poterlo avere a disposizione domani, quando tra i pali ci sarà ovviamente ancora una volta Provedel. Dovrebbe poi essere confermato il quartetto difensivo visto a Cagliari con Marusic, Gila, Romagnoli e Hysaj, attenzione però a Casale che potrebbe anche giocare al posto dello spagnolo. Patric, oggi in gruppo, dovrebbe invece andare in panchina.
A centrocampo proverà a stringere i denti Vecino, pronto a tornare ad agire da vertice basso nella consueta Lazio europea. Al suo fianco Guendouzi e uno tra Luis Alberto e Kamada: il giapponese è entrato benissimo a Cagliari, conosce il Bayern Monaco e ha esperienza internazionale. Potrebbe essere la mossa a sorpresa di Sarri, che rimpianse di non averlo schierato in una gara complessa come quella di Rotterdam ai gironi. È ballottaggio serrato, ma il Mago è al momento leggermente avanti. Prova poi a inserirsi tra i pensieri di Sarri anche Pedro, uomo chiave in gare simili per il tecnico biancoceleste. Alla fine, però, dovrebbe spuntarla ancora Isaksen, che comporrà il tridente insieme a Immobile e Felipe Anderson. In panchina andrà Magro con Mandas non in lista, mentre non potrà esserci Saná Fernandes out a causa del regolamento. Si è rivisto, infine, André Anderson con il gruppo.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Magro, Lazzari, Casale, Patric, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Castellanos, Pedro.
Giornata di vigilia in casa Lazio: domani infatti riprenderà il cammino in Champions League con l'affascinante gara contro il Bayern Monaco. I biancocelesti sono impegnati sul campo di Formello per la seconda seduta di giornata in vista dell'ottavo di finale d'andata. Mister Sarri, dopo essere intervenuto in conferenza stampa al fianco di Immobile, è dunque pronto per ultimare gli ultimi preparativi, prima dell'allenamento definitivo di domani mattina, sia in dal punto di vista della formazione sia, ovviamente, da quello tattico. Il primo quarto d'ora della seduta, come consuetudine, sarà aperto ai media: a breve dunque sia immagini che video dell'allenamento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA