03:02 min

news

FORMELLO – In archivio anche la seduta pomeridiana: non si vede Luis Alberto

redazionecittaceleste

Le ultime direttamente dal centro sportivo di Formello dopo l'allenamento mattutino della Lazio. Nel pomeriggio prevista una seconda seduta

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - Va in archivio anche la seduta pomeridiana a Formello, l'unica di giornata con tutti i reparti presenti sul campo di Formello. La squadra ha iniziato come di consueto con una fase di attivazione sul campo adiacente, prima di dedicarsi a una partita a campo ridotto con sponde. Hanno partecipato alla partita anche alcuni dei giocatori sul piede di partenza, come Acerbi e Kiyine, mentre è stato escluso Akpa al pari Raul Moro e Bertini. Al termine, poi, un lavoro dedicato a centrocampisti e attaccanti. La notizia, però, è un'altra. Dopo l'assenza di ieri e quella di stamattina, Luis Alberto, che dopo Grassau ha approfittato della pausa per tornare in Spagna, non si è visto per la terza volta consecutiva a Formello. Alla società ha fatto arrivare un certificato lamentando febbre, intanto la moglie Patricia nel intorno all'ora di pranzo ha pubblicato sui social alcune immagini nella casa di Roma.

 

Prosegue la settimana di lavoro della Lazio in vista del prossimo impegno. Sabato alle 20 contro il Valladolid allo stadio Josè Zorrilla, i biancocelesti si giocheranno il trofeo della cittadina spagnola contro il club di Ronaldo Il Fenomeno. Un crocevia importante per testare i progressi della squadra dopo le ultime due amichevoli contro Genoa e Qatar. Sarri pretenderà di vedere passi in avanti, alcuni dei quali già intravisti nell’ultimo match contro la nazionale qatariota nonostante il risultato (0-0).

Le ultime dopo la ripresa

La ripresa di ieri ha evidenziato subito novità importanti. Fin da subito si è allenato in gruppo Vecino, l’ultimo arrivato dal mercato estivo già testato da Sarri nelle prove tattiche. Regolarmente col resto dei compagni anche Patric, reduce da diversi fastidi al ginocchio che non gli hanno permesso di scendere in campo con continuità a Grassau. Non si è visto Maximiano, ma il portiere spagnolo ha chiesto un permesso per la nascita del figlio Matias, celebrato così dalla Lazio stessa: «Ieri è nato Matias, primogenito di Luis Maximiano. Il Presidente, la Società, lo staff e tutti i tifosi apprendono con gioia la notizia e porgono le più sincere congratulazioni al calciatore e alla sua compagna Madalena».

Ancora assente Luis Alberto

A stupire però nella giornata di ieri è stata l’assenza di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo era atteso in gruppo, ma non si è presentato. Lo spagnolo avrebbe chiesto alla società di rientrare in ritardo tramite un certificato medico. Una decisione che ha spiazzato tutti e che dimostra quanto il futuro dello spagnolo in biancoceleste sia in bilico. Intanto il numero 10 non si è allenato nemmeno stamattina in palestra assieme a centrocampisti e attaccanti, mentre Hysaj (ieri assente) è già rientrato in gruppo ed è sceso in campo per la tattica difensiva. Nel pomeriggio è attesa un’altra seduta con l’intera squadra in campo. Chissà se si rivedrà anche Luis Alberto dopo l’ennesimo colpo di testa.