00:27 min

news

FORMELLO – Lazio, dubbi in difesa per Sarri. Un’assenza pesante contro il Genoa

Michele Cerrotta

Le ultime dalla seduta di rifinitura dei biancocelesti in vista dell'appuntamento di domani sera contro il club ligure allo stadio Olimpico

Seduta di vigilia in archivio in casa Lazio. I biancocelesti, dopo la sconfitta all’esordio contro il Lecce al Via del Mare, sono chiamati a rialzare la testa e portare a casa i primi punti della stagione. Avversario di giornata per la prima casalinga sarà il Genoa di Gilardino, in un’occasione importante anche per Sarri che taglierà il traguardo delle 100 gare sulla panchina della Lazio. Per l’occasione, però, il tecnico biancoceleste dovrà quasi certamente rinunciare aPedro. Il canario, dopo essersi allenato a parte ieri, come già fatto mercoledì e giovedì non si è visto in campo. Al suo posto dovrebbe essere convocato quindi Diego Gonzalez, oggi in gruppo. In gruppo anche Adamonis, ma il portiere lituano in attesa di definire il prestito al Perugia non sarà convocato, con Furlanetto promosso a terzo portiere e Sepe alla prima convocazione.

Le possibili scelte di Sarri

—  

In vista dell’esordio casalingo persistono comunque un paio di dubbi. Non in porta, dove Provedel rimarrà il titolare indiscusso. Maggiore incertezza in difesa, dove sono favoriti Marusic e Hysaj come terzini ma non sono escluse sorprese. Casale dovrebbe avere la meglio in un ballottaggio serrato conPatric, Romagnoli completerà invece il quartetto arretrato. A centrocampo viaggia verso la conferma Kamada. Con lui Cataldi e Luis Alberto, è pronto invece all’esordio a gara in corso Rovella. Nessun dubbio in attacco: toccherà ancora una volta a Felipe Anderson (100 gare consecutive anche per lui), Immobile e Zaccagni. Pronto Isaksen dalla panchina. Prima della seduta di allenamento odierno, infine, ha lavorato sul campo Marcos Antonio. Il brasiliano continua a lavorare per recuperare dopo la lesione alla coscia destra, ma rimane in uscita con Paok, Fenerbahce, Galatasaray e un club arabo interessati.

Probabile formazione

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Furlanetto, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Vecino, Rovella, Basic, Isaksen, Castellanos, Diego Gonzal


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.