- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio, Formello
AGGIORNAMENTO ORE 17:15 - Doppia seduta della vigilia in archivio a Formello. L’allenamento extra programmato in mattinata ha reso infatti atipiche le 24 ore che precedono la sfida di domani contro il Celtic. La Lazio rimarrà nel centro sportivo anche questa notte, per compattarsi e cercare di scacciare dei fantasmi sempre più opprimenti. Si aspetta risposte sul campo Sarri, lo ha spiegato chiaramente in conferenza. Dopo il mister è stato il turno di Pedro, che chiede lucidità in un momento complicato: “I risultati arriveranno”. Magari già da domani sera, quando la Lazio potrebbe addirittura festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Scelte forzate o quasi per il tecnico in vista della gara contro gli scozzesi: ancora out Romagnoli, Casale e Zaccagni, squalificato invece Vecino che oggi si è allenato soltanto nel pomeriggio.
Come se non bastasse, assente di giornata anche Ivan Provedel, non al meglio per i malanni di stagione. La sua presenza, al momento, non è comunque a rischio. Davanti a lui una difesa che sarà composta ancora da Patric e Gila come coppia centrale con Lazzari e Marusic che dovrebbero essere confermati titolari. Qualche dubbio in più a centrocampo: Rovella migliora ma giocherà Cataldi da vertice basso. Tornerà Luis Alberto, mentre come mezzala destra Guendouzi è avanti rispetto a Kamada, ma la scelta non è così scontata. In attacco ci sarà ancora Immobile, con lui Felipe Anderson e Pedro. Spinge però Isaksen e il brasiliano oggi è stato provato anche a sinistra: la gara è delicata, ma in un momento simile non sono da escludere a priori scelte a sorpresa.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Magro, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Rovella, Kamada, Isaksen, Castellanos.
Dopo le conferenze stampa di presentazione, la Lazio è tornata ad allenarsi nel centro sportivo di Formello per la rifinitura della sfida europea contro il Celtic, in programma domani allo Stadio Olimpico. I biancocelesti si preparano all'appuntamento di Champions League per riscattarsi dopo il pesante ko subito a Salerno. Sarri deve già fare i conti con i tanti infortunati e lavora con il gruppo ristretto, in cui spicca l'assenza diIvan Provedel. Come di consueto in occasione delle gare europee, il primo quarto d’ora dell’ allenamento sarà aperto ai media: come sempre, Cittaceleste sarà presente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA