Tutto in una seduta per la Lazio, costretta agli straordinari da un calendario che non conosce riposo. Giovedì sera la vittoria in Olanda sul Twente, venerdì intorno alle 13:00 l’arrivo a Fiumicino poi pranzo a Formello e seduta di scarico nel pomeriggio, con i soli giocatori non utilizzati o subentrati in campo. Poi oggi, nel pomeriggio, l’unica seduta utile per preparare la gara di domani pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico contro il Genoa.
partite
FORMELLO – Torna la Lazio da campionato col Genoa. Guendouzi e Lazzari…
Le idee di Baroni
—Per l’occasione tornerà la Lazio versione campionato, anche se Baroni dovrà rinunciare ancora una volta a Lazzari. Il terzino però migliora a vista d’occhio: lunedì sarà sottoposto a nuovi esami, intanto oggi ha lavorato a parte tra corsa e tanto lavoro con il pallone. Dopo il riposo in coppa tornerà invece regolarmente tra i pali Provedel, mentre saranno previsti straordinari per Marusic (protagonista nel match program) che comporrà la linea difensiva con Patric, Gila (assente lo squalificato Romagnoli) e Nuno Tavares. Ritornerà protagonista anche Guendouzi, regolarmente in campo da ieri, insieme a Rovella in mediana. Sulla trequarti spazio a Isaksen, Dia e Zaccagni, con Pedro in panchina nonostante lo stato di forma eccellente. Davanti Castellanos, a caccia di un gol sfuggito nelle ultime uscite.
La probabile formazione
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA