- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME, ITALY - SEPTEMBER 19: Luis Alberto of SS Lazio reacts during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on September 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Prima seduta della settimana terminata per la Lazio. Sono iniziate le operazioni in ottica Genoa, altro match cruciale per la corsa all’Europa dei biancocelesti. In attesa del recupero dell’Atalanta al momento la squadra di Sarri è al sesto posto, a due lunghezze dal quinto occupato dalla Roma e a sette dalla Juve quarta. La distanza dalla Champions resta molta. Più accessibile l’Europa League, ma nonostante glissi sull’argomento Sarri non ha smesso di credere anche al bottino massimo e un indizio sono state le dichiarazioni di Milinkovic dopo la sfida col Sassuolo.
L’ALLENAMENTO – Quest’oggi il serbo col resto dei compagni si sono ritrovati sul campo centrale di Formello dalle ore 15:30 circa. Seduta divisa tra parte tecnica e atletica sotto il sole del Lazio Training Center. Prima attivazione con la mobilità articolare, poi lavoro atletico diviso in base al minutaggio giocato dai calciatori nelle ultime sfide. In seguito largo a una partitella con le porticine prima e infine a una partita classica. Aggregati anche i giovani Bertini e Kane dalla Primavera che nel frattempo si allenava nel campo accanto. Nel finale di seduta è spuntato Radu: corsa con e senza pallone per il veterano romeno che è ai box dalla ripresa post Cagliari.
CAPITOLO ASSENTI – Tre le assenze in questo allenamento pomeridiano di ripresa della Lazio. Ancora out Luiz Felipe. Reduce da una leggera distorsione al ginocchio sta cercando di recuperare nel minor tempo possibile, ma ancora non si è visto sul manto erboso. Forfait anche per Luis Alberto. Prima dell’allenamento c’erano dei dubbi sul Mago. La moglie Patricia aveva annunciato su Instagram che i due figli (Martina e Lucas) avevano il Covid salvo poi rettificare quest’oggi dicendo che hanno contratto una bronchite. Sospiro di sollievo che però non è stato confermato dall’allenamento odierno visto che Luis Alberto non era regolarmente in campo col resto dei compagni. La speranza di Sarri è che il numero 10 possa vedersi al più presto in gruppo. Ancora assente infine André Anderson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA