- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Lazio in campo nella vigilia della sfida con l’Atalanta, ultimo appuntamento di questo tour de force fin qui in chiaroscuro per i biancocelesti. Bene in Champions, meno in campionato: domani sarà allora l’occasione per rialzare la testa anche in Serie A e andare alla sosta con l’animo più sereno. Poche le sedute per preparare la gara, l’ultima è andata in scena oggi pomeriggio a Formello, dove la Lazio è da ora di pranzo in ritiro obbligatorio.
Non ci sarà Ciro Immobile. Lesioni scongiurate per il capitano della Lazio, che però non sarà rischiato. Regolarmente in gruppo ieri, si è visto sui campi di Formello anche oggi nei primi minuti della seduta. Poi, durante le prove tattiche, il capitano biancoceleste ha lasciato il campo: dopo la mancata convocazione in Azzurro, Immobile salta così anche l’ultimo appuntamento prima della sosta. Al suo posto probabile l’utilizzo di Castellanos, con Felipe Anderson e Zaccagni ma attenzione anche all’opzione tridente leggero che tanto bene aveva fatto lo scorso anno. Per il resto confermatissimo Provedel tra i pali, mentre in difesa dovrebbe essere confermata la coppia di centrali vista col Celtic, con Patric e Romagnoli. Più dubbi sulle fasce: tornerà Marusic, ma è serrato il ballottaggio tra Pellegrini e Hysaj a sinistra. A centrocampo, infine, ci sarà ancora Luis Alberto e dovrebbe essere rilanciato Rovella. Sul centro sinistra è ballottaggio Guendouzi-Vecino, col francese leggermente più avanti.
La probabile formazione
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA