- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Guendouzi
Prove di sorriso in casa Lazio: la bella notizia arriva direttamente dalla rifinitura mattutina, durante la quale era atteso il provino decisivo per Matteo Guendouzi. Il biancoceleste è alle prese con i fastidi al mignolo del piede destro, ma dopo il lavoro a parte di ieri ha svolto oggi l’intera seduta in gruppo, con tanto di prove tattiche con i compagni. Notizie importanti per Baroni in vista della gara di domani sera contro la Juventus, che potrà quindi avere anche l’ex Arsenal tra i protagonisti. La scelta sarà fatta comunque con la massima attenzione, ma cresce di ora in ora la fiducia.
Come da programma si è rivisto in gruppo anche Dia dopo la gestione di ieri per le fatiche in nazionale. Baroni ha potuto quindi contare sul gruppo al completo fatta eccezione ovviamente per Lazzari, che sarà ai box ancora per qualche settimana. Contro la Juve la Lazio si presenterà ancora con Provedel tra i pali, mentre nella linea a quattro agiranno Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. In mediana fiducia per Guendouzi, favorito su Castrovilli e Vecino per agire al fianco di Rovella. Nessuna sorpresa neanche dalla trequarti in su: ancora confermato Isaksen a destra, con lui Dia e Zaccagni, mentre davanti agirà ancora Castellanos. Pronti dalla panchina tutti gli altri, a partire da Pedro che non vorrà interrompere il momento d’oro.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA