00:10 min

news

FORMELLO – Prima seduta per Guendouzi e Mandas. Un forfait verso Napoli?

Michele Cerrotta

Antivigilia della gara con i partenopei: sorride a metà Sarri che trova sì i nuovi acquisti in campo, ma rischia di non avere un calciatore

È già antivigilia a Formello, dove la Lazio si è ritrovata oggi pomeriggio subito con due note liete. Regolarmente aggregati in gruppo, infatti, sia Matteo Guendouzi che Christos Mandas, al primo allenamento con la rosa. Il portiere è destinato a rimanere in rosa, liberando così Furlanetto in prestito, mentre il francese punta a ritagliarsi un ruolo centrale all’interno dello scacchiere di Sarri, che lo ha fortemente voluto a Formello. Ma prima bisognerà pensare al Napoli, ancora una volta con un’assenza pesante.

Tra possibili forfait e ballottaggi

—  

Non ci sarà infatti, salvo sorprese, Pedro. Anche oggi lo spagnolo, in gruppo solo per una parte di seduta, è stato frenato dai fastidi alla caviglia che lo avevano costretto ad assistere alla gara con il Genoa dalla tribuna. Forfait che rimane probabile per sabato sera, con Sana Fernandes che potrebbe così ottenere la seconda convocazione consecutiva. Regolarmente presenti gli altri calciatori, compreso Momo Fares che rimane però in uscita. Seduta odierna che, dopo l’iniziale torello, ha visto la squadra biancoceleste svolgere prima lavoro atletico e poi le prove tattiche seguite da una partitella a campo ridotto. Al termine esercitazioni sulle palle inattive. Domani la rifinitura che scioglierà gli ultimi dubbi: Sarri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.