05:56 min

news

FORMELLO – Gestione per tre calciatori. A centrocampo contro il Milan…

Michele Cerrotta

Seduta della vigilia nel centro sportivo biancoceleste in vista della gara contro i rossoneri a San Siro: le indicazioni sulla formazione

Giornata di vigilia, ore di scelte per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio non parlerà in conferenza stampa e nel pomeriggio partirà con la squadra per Milano, dove domani alle 18 i biancocelesti scenderanno in campo contro il Milan. In mattinata però la squadra è scesa in campo per la seduta della rifinitura con la buona notizia della presenza di Romagnoli, già fornito di una mascherina protettiva dopo la frattura delle ossa nasali. Da valutare però le condizioni di altri calciatori della rosa, tra affaticamenti, gestione e rischi allarme. Non sono infatti scesi in campo Immobile e Zaccagni, rimasti in palestra, mentre ha svolto una seduta differenziata Adam Marusic.

Le scelte per San Siro

—  

Ennesima partita in pochi giorni e più di un dubbio per Sarri che confermerà ancora una volta Provedel, intoccabile tra i pali. In difesa sono da valutare le condizioni di Marusic: il montenegrino è in ballottaggio con Pellegrini. Dovrebbe invece tornare dal 1’ Hysaj, che agirà a destra in caso di presenza del montenegrino o a sinistra se dovesse esserci l’ex Juve. Casale dovrebbe essere confermato e dovrebbe stringere i denti Romagnoli, scendendo in campo con la mascherina protettiva. Ancor più dubbi a centrocampo: il reparto si è ben comportato contro il Torino, ma tra gestione fisica e scelte tattiche Sarri potrebbe nuovamente cambiare qualcosa. Potrebbe infatti tornare titolare Kamada dopo 180’ in panchina: in tal caso, sarebbe ballottaggio Vecino-Cataldi in regia. Non conosce invece turnover al momento Luis Alberto. In attacco, nonostante le condizioni precarie, dovrebbero vedersi ancora insieme a Felipe Anderson anche Immobile e Zaccagni.

La probabile formazione

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Patric, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Rovella, Isaksen, Castellanos, Pedro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.