- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Adam Marusic
AGGIORNAMENTO GIOVEDÌ 31 MARZO ORE 00:33 - Pubblicato nella tarda serata il bilancio semestrale sul sito della Lazio. Da quanto si legge, sarebbe finalmente ufficiale il rinnovo di Adam Marusic fino al 30 giugno 2024. Altri due anni di contratto per il montenegrino con i biancocelesti. Ufficiali anche i rinnovi di Adamonis fino al 2025 e Maistro fino al 2024.
AGGIORNAMENTO 17 - Si parte finalmente con la tattica. Alla quarta seduta settimanale e seconda giornaliera mister Sarri inizia a entrare nel vivo della preparazione alla sfida contro il Sassuolo. Sotto la pioggia di Formello il Comandante ha disposto i suoi calciatori con il classico 4-3-3 dopo il riscaldamento avvenuto nelle strutture interne del Lazio Training Center viste le condizioni climatiche. Rispetto a stamani ci sono state due novità nel pomeriggio. Come anticipato pian piano sarebbero rientrati i nazionali e dopo Cabral è toccato a Marusic e Zaccagni oggi pomeriggio. Ne mancano ancora sei all’appello oltre ai momentaneamente indisponibili Luiz Felipe e Radu. Aggregati anche nel pomeriggio Bertini dalla Primavera e Magro dall’under 18.
12.40 - La Lazio inizia a entrare nel vivo della preparazione della sfida con il Sassuolo. Sabato allo stadio Olimpico i biancocelesti si giocheranno molto in merito alla corsa all’Europa. I due punti di distacco da Atalanta (che ha una gara in meno) e Roma rendono tutto ancora possibile e appena avrà tutti a disposizione a Formello Sarri ribadirà proprio questo concetto. Il Comandante quest’oggi ha programmato una doppia seduta, ma probabilmente per la prima volta in stagione non sarà interamente tattica.
L'ALLENAMENTO MATTUTINO - Appuntamento stamani sul campo Fersini intorno alle ore 11. La squadra ha iniziato l’allenamento con un lavoro incentrato sulla forza. Dopodiché è passata a quello atletico con balzi, skip e navette seguite da scatti. Poi è stato il pallone a prendersi la scena con un possesso palla e infine una partitella a campo ridotto sotto la pioggia di Formello. Confermate tutte le presenze di ieri pomeriggio compreso Bertini aggregato di nuovo dalla Primavera. Nell’allenamento pomeridiano potrebbe rivedersi qualche nazionale rientrato dagli ultimi impegni.
CAPITOLO ASSENTI - Oltre ai nazionali attesi tra oggi e domani, stamani Sarri non ha potuto disporre ancora una volta di Luiz Felipe e Radu. I segnali del centrale italo-brasiliano sono comunque buoni. Domani avrebbe potuto rientrare in gruppo dopo i problemi al ginocchio scaturiti da una leggera distorsione, ma non verrà troppo forzata la mano. Più in salita invece il percorso del veterano romeno alle prese con una fastidiosa fascite plantare che ancora non gli permette di correre con gli scarpini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA