00:07 min

news

FORMELLO – Corsa e tattica: Tudor insiste sulla difesa a 3. E Rovella…

Michele Cerrotta
Le indicazioni arrivate oggi durante l'unica seduta odierna di allenamento agli ordini del tecnico croato. Domani una seduta più conferenza

Dopo la doppia-doppia ordinata da Tudor nei primi due giorni da allenatore della Lazio arriva la prima giornata con un solo allenamento in programma. Appuntamento allora al pomeriggio con i soliti dodici calciatori di movimenti della prima squadra più dieci dalla Primavera. A questi si sono aggiunti i portieri Mandas e Sepe più Renzetti dalla squadra di Sanderra. Ancora assenti Patric e Pellegrini, che non preoccupa per la distorsione alla caviglia ma viene gestito vista la doppia squalifica tra campionato e Coppa Italia. Non si è visto Provedel, mentre continua a correre Rovella. Il centrocampista spinge per il rientro e oggi ha effettuato il solito lavoro atletico a parte ma con gli scarpini.

Le indicazioni odierne

—  

Per quanto riguarda il resto della squadra, la seduta si è aperta con una lunga fase di corsa a cui ha fatto seguito il lavoro atletico. Quindi, Primavera da una parte e prima squadra dall’altra per gli esercizi incentrati sulla tecnica. Il gruppo è tornato poi unito per le prove tattiche: da un lato la prima squadra, dall’altro a rotazione due calciatori della selezione maggiore più otto dei dieci calciatori della Primavera. Come il primo giorno, Immobile provato inizialmente con la squadra B, mentre Felipe Anderson è stato spostato sulla sinistra del centrocampo a 4 con Pedro sulla trequarti nel solito 3-4-2-1. Domani prevista un’altra seduta singola, a cui si aggiungerà la conferenza stampa di presentazione di mister Tudor.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.