- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Patric
Dopo il giorno di riposo torna in campo la Lazio in quella che è già la vigilia della sfida con l’Inter. I biancocelesti saranno impegnati domani sera contro i nerazzurri all’Olimpico, in un match dall’alto coefficiente di difficoltà ma dal peso specifico altissimo. Lo ha sottolineato anche Rovella in conferenza stampa: “Negli scontri diretti abbiamo dimostrato di essere forti. Abbiamo vinto a Napoli e col Milan ce la siamo giocata. Non dobbiamo avere paura di nessuno e giocheremo per vincere in casa nostra. Ne sono sicuro di questo”. Servirà allora mettere in campo la migliore Lazio possibile, tra assenze e rientri in gruppo.
Doppia seduta oggi per la squadra, che si è ritrovata già in mattinata nel centro sportivo di Formello con la conferma di Patric nuovamente in gruppo. Dopo aver smaltito i fastidi muscolari lo spagnolo ha superato anche i malanni di stagione e si candida per partire dal 1’ domani. Non si sono visti in gruppo nel pomeriggio Pellegrini e Vecino, aggregati invece Ruggeri e Sana Fernandes dalla Primavera, impegnata domani mattina in casa contro il Monza. Ancora assente Romagnoli, protagonista di un piccolo passo indietro nel programma di ripresa, mentre Isaksen punta l’Empoli e oggi si è allenato a parte con e senza pallone.
Domani ci sarà quindi Provedel tra i pali, mentre sulle fasce viaggiano verso la conferma Lazzari e Marusic, insidiato però da Hysaj. Al centro è certo del posto Patric, con Casale al momento avanti rispetto a Gila. A centrocampo si dovrebbe tornare a vedere il terzetto formato campionato, con Guendouzi e Luis Alberto a scortare Rovella. Un turno dalla panchina invece per Pedro: sulle fasce in attacco toccherà a Felipe Anderson e Zaccagni, con il ballottaggio tra Immobile e Castellanos che al momento sorride al capitano biancoceleste.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA