01:06 min

news

FORMELLO – Castrovilli, nessun allarme. Baroni disegna la Lazio anti Udinese

Michele Cerrotta
Regolarmente in gruppo il centrocampista nella seduta dell'antivigilia della gara con i friulani: ecco cosa aspettarsi in vista del match

È già giornata di antivigilia a Formello, con la Lazio che prosegue nella marcia di avvicinamento alla gara contro l’Udinese. Altro allenamento mattutino oggi per la squadra biancoceleste, che scenderà in campo ancora in mattinata domani nella consueta rifinitura. Subito dopo, alle 15:00, il tecnico Baroni interverrà in conferenza stampa, quindi la partenza della squadra per il Friuli.

Castrovilli ok, sorpresa in regia?

—  

Ancora una volta, salvo defezioni dell’ultima ora, il gruppo sarà al completo fatta eccezione per Gila, atteso al rientro dopo la sosta. Nessun allarme infatti per Castrovilli, ieri fermo a scopo precauzionale dopo un fastidio al ginocchio. Il centrocampista si è regolarmente allenato e ha completato la seduta, muovendosi in un inedito terzetto con Cataldi e Rovella, con questi ultimi ad alternarsi nel ruolo di regista e mezzala. L’indicazione più importante arriva allora da Vecino, che a questo punto si candida fortemente per provare a scippare la maglia dal 1’ all’ex Monza. Le indicazioni dell’antivigilia tra prove tattiche, partitella e piazzati portano per il resto a immaginare scelte simili a quelle viste col Venezia, anche se prosegue il pressing di Patric su Casale e rimane qualche dubbio sulla sinistra della difesa. Dubbi che saranno sciolti definitivamente con la rifinitura di domani.