00:46 min

news

FORMELLO – Baroni ritrova una Lazio quasi al completo: tre assenti. E Dia…

Michele Cerrotta
Cambio in corsa per la squadra biancoceleste: spostata a domani la doppia seduta, solo un allenamento mattutino invece nella giornata odierna

Cambio di programma in casa Lazio. Spostata a domani la doppia seduta, con l’obiettivo di avere al meglio tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Una sola seduta invece nella giornata odierna a cui, però, di fatto hanno preso parte quasi tutti i biancocelesti in rosa. Solo tre, infatti, gli assenti: non si sono visti in campo Hysaj, Dele-Bashiru e Castellanos, presenti invece gli altri nazionali Mandas, Marusic, Guendouzi, Zaccagni e Isaksen in una seduta divisa in due fasi.

Lazio, due gruppi e i Primavera

—  

Nella prima fase dell’allenamento infatti si sono visti in campo per le prove tattiche contro una formazione composta esclusivamente da Primavera solo dieci calciatori di movimento, tra cui soltanto Zaccagni (che in seguito si è dedicato a un breve lavoro atletico) tra i nazionali. Presente nel gruppo anche Dia, che è stato provato sempre e solo da trequartista. In una seconda fase sono entrati in campo invece gli altri calciatori della prima squadra tra cui i nazionali Marusic, Guendouzi e Isaksen. Prima una breve fase atletica, poi il cambio con il precedente gruppo per le prove tattiche contro la formazione Primavera. Ancora una volta, Gigot è stato provato insieme a Gila, con Baroni che ha insistito per tutto l’allenamento sul 4-2-3-1. Domani la doppia seduta per la quale sono attesi anche gli ultimi nazionali assenti oggi, per mettere definitivamente la sfida col Verona nel mirino.