02:22 min

news

FORMELLO – Patric ci prova. Baroni vara la Lazio anti Torino: sulla trequarti…

Michele Cerrotta
Seduta della vigilia di scena presso il centro sportivo biancoceleste: le possibili scelte contro i granata e l’esito del test per Patric

Rifinitura mattutina per la Lazio a Formello in vista del prossimo appuntamento di campionato, in programma domani alle 12:30 a Torino. Vigilia senza conferenza di Baroni, che parlerà direttamente alle tv domani allo stadio, ma con diverse indicazioni importanti dal campo. A partire da Patric, sul terreno di gioco per il secondo giorno consecutivo impegnato in un lavoro a parte. Lo spagnolo dovrebbe partire, ma non ha allenamenti in gruppo dal post Dinamo Kiev: in caso di emergenza in partita non è da sottovalutare la carta Marusic. Non si è visto in campo invece Gigot, da tempo preannunciato out anche per la gara col Torino.

La Lazio anti Torino

—  

Ci sarà ancora Provedel tra i pali contro i granata, mentre torneranno sulle fasce in difesa Lazzari e Nuno Tavares. Scelte obbligate al centro, dove giocheranno Gila e Romagnoli. Regolarmente titolare Guendouzi, a riposo in Europa, mentre Rovella dovrebbe vincere il ballottaggio a tre con Castrovilli e Vecino per l’altra maglia in mediana. Nonostante la squalifica di Noslin almeno contro il Nizza (ma c’è il rischio stangata), l’ex Verona partirà dalla panchina così come dovrebbe fare Tchaouna c’è Isaksen favorito sulla trequarti a destra, mentre a sinistra tornerà Zaccagni. Torna poi la coppia Dia-Castellanos, con il primo a muoversi da trequartista e il secondo a fare la punta.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Marusic, Patric, Pellegrini, Vecino, Castrovilli, Noslin, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro.