00:56 min

news

FORMELLO – Baroni prepara l’esordio europeo: tante sorprese e tre dubbi

Michele Cerrotta
Seduta di rifinitura a Formello in casa biancoceleste in vista della trasferta europea contro la Dinamo Kiev: le indicazioni della vigilia

Tutto in poche ore per la Lazio in vista dell’esordio stagionale in Europa League. Ieri lo scarico, questa mattina la rifinitura prima della partenza per la Germania prevista per il primo pomeriggio odierno. I biancocelesti arriveranno ad Amburgo poco dopo per la conferenza stampa della vigilia di Baroni e di un tesserato in programma per le 19:00. Domani, poi, alle 21 la gara con diversi dubbi di formazione per il tecnico biancoceleste. Non ci sarà Gigot, che oggi si è rivisto sul campo per lavorare a parte tra ricondizionamento atletico e qualche fastidio alla spalla. Sarà invece convocato Castellanos, che oggi ha lavorato in gruppo ma che dovrebbe comunque partire dalla panchina.

La Lazio anti Dinamo Kiev

—  

Il primo ballottaggio in vista del match di domani è subito tra i pali: rimane nonostante tutto avanti Provedel, ma Mandas spinge e insidia il numero 94 per una maglia almeno nelle coppe. Diverse invece le novità in difesa: della linea vista con la Fiorentina va verso la conferma solo Patric, con Marusic e Pellegrini - verso l’esordio stagionale - sulle fasce e Romagnoli pronto a tornare al centro della difesa. Novità anche in mediana, con Vecino e Rovella avanti e Guendouzi verso un turno di riposo. Altri ballottaggi si ripropongono invece in avanti: Tchaouna verso la maglia da titolare, la stessa che potrebbe ritrovare Dele-Bashiru al momento avanti su Dia. Dubbi sulla sinistra: potrebbe partire dalla panchina Zaccagni, in ballottaggio con Pedro. Il canario è stato provato sia da punta che da esterno sinistro in alternanza con Noslin, che completerà l’undici titolare.

La probabile formazione

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Noslin; Pedro. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gila, Tavares, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.