Si è conclusa l’ultima rifinitura del 2023 a Formello: archiviati i preparativi in vista della gara di domani sera contro il Frosinone. L’appuntamento è all’Olimpico per le 20:45, non c’è stata la conferenza della vigilia ma la società biancoceleste ha diffuso le parole di Matteo Guendouzi nel match program: “Sento di poter realizzare più gol, devo migliorare sotto questo aspetto ma sono sicuro che lavorando con un grande allenatore come Sarri potrò crescere ancora” ha spiegato il francese. “La Lazio è un grande club, le vittorie sono importanti: abbiamo l'obbligo di vincere più partite possibili durante la stagione, compresa quella contro il Frosinone”. E chissà che allora l’occasione per trovare nuovamente il gol e aiutare la squadra a centrare la vittoria non possa essere rappresentata proprio dalla gara di domani.
news
FORMELLO – Ballottaggio davanti e un dubbio in difesa: le ultime verso il Frosinone
Le indicazioni della vigilia
—Ci sarà ovviamente Guendouzi ancora una volta titolare a centrocampo, con Rovella e Kamada. Si tratta forse del reparto con meno dubbi, oltre ovviamente alla porta che sarà protetta ancora una volta da Provedel. Qualche percentuale minima di ballottaggio va considerata invece in difesa: Casale è tornato in gruppo, dovrebbe partire dalla panchina. Per giocare con Patric è infatti favorito ancora Gila. Favorito anche Pellegrini su Hysaj, a destra vista la squalifica di Lazzari dovrebbe invece giocare Marusic. In attacco, infine, certo di una maglia Zaccagni. Ballottaggio a tre invece tra Felipe Anderson, Castellanos e Isaksen ma alla fine il danese potrebbe partire ancora dalla panchina, pronto a entrare a gara in corso. Niente allenamento oggi per Romagnoli: con lui appuntamento al 2024.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Vecino, Cataldi, Basic, Isaksen, Pedro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA