- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Flaminio
Di Gianluca Mattalini
Appuntamento a ottobre per scoprire la verità. La Lazio continua a lavorare sullo stadio Flaminio dopo l’incontro a inizio estate tra Lotito e Gualtieri in Campidoglio. L’appuntamento è già fissato tra poco più di un mese nuovamente nelle sale del Comune di Roma per presentare il progetto definitivo, dopo un antipasto mostrato poche settimane fa. Dalle foto del rendering, pubblicate oggi da Repubblica, si nota come la struttura esterna che dovrebbe poggiarsi di fatto su quella giù esistente rispetti in tutto e per tuto le curve disegnate da Nervi. Lo stemma della Lazio e un gioco di luci a rendere il tutto moderno e funzionale, senza dimenticare ovviamente i presupposti fondamentali.
Lato Lazio, la possibilità di raddoppiare i posti presenti dai 25mila attuali a circa 50mila, con gradinate integralmente coperte e parcheggi nella zona circostante. Un investimento a 250 milioni di euro, che dovrà eventualmente fare i conti con la necessità - banale, ma in fase di studio - che la nuova struttura che andrebbe a comporre il secondo anello non gravi troppo su quella preesistente. Il progetto della Lazio dovrà vedersela con quelli di altri due competitor: la Roma Nuoto da un lato, il Credito sportivo dall’altro.
Intanto, Gualteri risponde all’irritazione di Lotito dopo il sondaggio social del Comune su Dybala: “È stata un’iniziativa dell’ufficio comunicazione, che ha voluto dare un taglio particolare e ironico ad una notizia di grande interesse per gli appassionati di calcio e i tifosi della Roma, mettendola in una chiave di amore per la città. Ovviamente io mi occupo di ben altro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA