Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Flaminio, a ottobre l’incontro tra la Lazio e il Comune. E Gualteri…

Stadio Flaminio
Pubblicata oggi su Repubblica la prima immagine dello stadio presa dal rendering presentato in Campidoglio a inizio estate: tutti i dettagli
Stefania Palminteri Redattore 

Di Gianluca Mattalini

Appuntamento a ottobre per scoprire la verità. La Lazio continua a lavorare sullo stadio Flaminio dopo l’incontro a inizio estate tra Lotito e Gualtieri in Campidoglio. L’appuntamento è già fissato tra poco più di un mese nuovamente nelle sale del Comune di Roma per presentare il progetto definitivo, dopo un antipasto mostrato poche settimane fa. Dalle foto del rendering, pubblicate oggi da Repubblica, si nota come la struttura esterna che dovrebbe poggiarsi di fatto su quella giù esistente rispetti in tutto e per tuto le curve disegnate da Nervi. Lo stemma della Lazio e un gioco di luci a rendere il tutto moderno e funzionale, senza dimenticare ovviamente i presupposti fondamentali.

Lato Lazio, la possibilità di raddoppiare i posti presenti dai 25mila attuali a circa 50mila, con gradinate integralmente coperte e parcheggi nella zona circostante. Un investimento a 250 milioni di euro, che dovrà eventualmente fare i conti con la necessità - banale, ma in fase di studio - che la nuova struttura che andrebbe a comporre il secondo anello non gravi troppo su quella preesistente. Il progetto della Lazio dovrà vedersela con quelli di altri due competitor: la Roma Nuoto da un lato, il Credito sportivo dall’altro.

Intanto, Gualteri risponde all’irritazione di Lotito dopo il sondaggio social del Comune su Dybala: “È stata un’iniziativa dell’ufficio comunicazione, che ha voluto dare un taglio particolare e ironico ad una notizia di grande interesse per gli appassionati di calcio e i tifosi della Roma, mettendola in una chiave di amore per la città. Ovviamente io mi occupo di ben altro”.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".