- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Gianluca Rocchi
Nel corso della trasmissione Open Var il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha esaminato i vari casa da moviola della quinta giornata. Tanto da parlare per la gara della Lazio contro la Fiorentina ma per l'ex arbitro le decisioni di Marcenaro sono ineccepibili.
"Fallo di mano di Dodò? La decisione di non concedere calcio di rigore è corretta. Il calciatore della Fiorentina prende prima la palla con la testa, poi con la mano. La giocata è involontaria, il Var ha fatto bene a non entrare nel merito. Senza il tocco di testa potevamo parlare di altro, ma anche in questo caso di solito la probabilità di intervento è bassa perché il difensore cerca sempre la palla e mai di provocare una danno.
Rigore Tavares-Dodò? Classico step on foot. Voglio sottolineare l’accuratezza di come il Var ha valutato l’episodio con più telecamere e senza lasciare niente al caso. Questo è un rigore chiaro, anche se comprendo che in passato un rigore del genere non sarebbe mai stato fischiato. Il fatto che l’impatto sia dentro o fuori non cambia niente, il regolamento è cambiato qualche anno fa. L’unica differenza la fa se il pallone è in gioco o meno. Se è in gioco è fallo, se non è in gioco no”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA