Nel corso della trasmissione Open Var il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha esaminato i vari casa da moviola della quinta giornata. Tanto da parlare per la gara della Lazio contro la Fiorentina ma per l'ex arbitro le decisioni di Marcenaro sono ineccepibili.
news
Fiorentina-Lazio, Rocchi: “Giusti entrambi i rigori. La mano di Dodò…”
"Fallo di mano di Dodò? La decisione di non concedere calcio di rigore è corretta. Il calciatore della Fiorentina prende prima la palla con la testa, poi con la mano. La giocata è involontaria, il Var ha fatto bene a non entrare nel merito. Senza il tocco di testa potevamo parlare di altro, ma anche in questo caso di solito la probabilità di intervento è bassa perché il difensore cerca sempre la palla e mai di provocare una danno.
Rigore Tavares-Dodò? Classico step on foot. Voglio sottolineare l’accuratezza di come il Var ha valutato l’episodio con più telecamere e senza lasciare niente al caso. Questo è un rigore chiaro, anche se comprendo che in passato un rigore del genere non sarebbe mai stato fischiato. Il fatto che l’impatto sia dentro o fuori non cambia niente, il regolamento è cambiato qualche anno fa. L’unica differenza la fa se il pallone è in gioco o meno. Se è in gioco è fallo, se non è in gioco no”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA