00:35 min

news

Fiorentina-Lazio, dominio biancoceleste: tutti i dati e i precedenti

Edoardo Benedetti Redattore 
Appuntamento a questa sera alle ore 20:45, quando la Lazio scenderà in campo contro la Fiorentina per l'assalto alla zona Champions League

La Lazio si prepara alla seconda trasferta consecutiva in quattro giorni. Dopo il successo di Torino, i biancocelesti vanno a caccia di un altro risultato importante. Ennesimo scontro diretto per Immobile e compagni, che questa sera affronteranno la Fiorentina al Franchi. In palio, punti importantissimi per continuare a rimanere aggrappati alla zona Champions. Una sfida sicuramente difficile, ma Sarri può contare su numeri importanti dalla sua.

Da quando siede sulla panchina biancoceleste, infatti, il tecnico toscano ha sempre vinto contro i viola in trasferta. La prima volta per 0-3, la seconda per 0-4. Allargando il discorso agli ultimi precedenti, invece, la Lazio si conferma una bestia nera per la Fiorentina. Nelle ultime venti partite, addirittura 14 sono state vinte dai biancocelesti. Solamente tre le vittorie per i toscani, con altrettanti pareggi. Il match, comunque, è un classico del calcio italiano. La sfida di questa sera sarà infatti, in totale, la numero 165.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.