- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio-Feyenoord
Tutto pronto o quasi per la sfida di Europa League tra Feyenoord e Lazio. I biancocelesti hanno svolto in mattinata la rifinitura dove si è rivisto in campo per una leggera corsa anche Ciro Immobile. Nel pomeriggio la partenza verso Rotterdam, match in programma domani alle ore 18:45. Nella storia biancoceleste c'è solo un precedente in Olanda contro il Feyenoord e risale al marzo del 2000.
Per trovare il precedente in terra olandese tra Feyenoord e Lazio bisogna tornare addirittura al marzo del 2000, due mesi prima dello storico scudetto conquistato ai danni della Juventus. I biancocelesti sono impegnati nel girone D e in quel momento sono considerati una delle squadre più forti in tutta Europa. Il match, però, non rispetta i pronostici e la Lazio non va oltre lo 0-0, nonostante le tante occasioni avute per sbloccare la sfida e un palo di Nedved. Nella partita d'andata, invece, i biancocelesti furono sorpresi dalla rimonta degli ospiti all'Olimpico, con il match terminato 1-2 in favore degli olandesi.
In generale, gli impegni ufficiali tra le due squadre sono tre e vedono un successo a testa e un pareggio. Nella sfida d'andata i biancocelesti si sono imposti per 4-2 con la doppietta di Vecino più le reti di Luis Alberto e Felipe Anderson. La gara di domani sarà fondamentale in ottica qualificazione, poiché i biancocelesti si presentano a Rotterdam con sole tre lunghezze di vantaggio. Un risultato positivo domani sera porterebbe la Lazio al turno successivo di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA