- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Arne Slot
La Lazio è pronta a volare a Rotterdam per affrontare il Feyenoord, nella sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I biancocelesti vogliono mantenere la strada intrapresa da prima della sosta e si presentano all'appuntamento reduci da tre vittorie consecutive. Di fronte ci saranno i campioni d'Olanda in carica, nella bolgia a tinte biancorosse del De Kuip. Sarri sarà chiamato a sciogliere i dubbi di formazione e mai come in questa stagione ha il lusso di scegliere.
Dall'altra parte Slot attende di conoscere le condizioni di due titolari del proprio reparto offensivo. Oggi il tecnico olandese saprà se potrà contare su Santiago Gimenez e Yankuba Minteh. Il primo scalpita per l'esordio in Champions League, pronto a rientrare dalla squalifica, ma ha lasciato il campo anzitempo nell'ultima gara del weekend per infortunio. "Forte stato doloroso" - il commento di Slot al termine della sfida contro il Vitesse.
La Lazio ha avuto modo di conoscerlo nella scorsa stagione, quando da subentrato all'Olimpico ha rimesso in partita il Feyenoord segnando una doppietta e rendendo meno amaro il passivo da 4-0 a 4-2, prima di ripetersi al ritorno condannando la Lazio ad incassare la sconfitta per 1-0. In Eredivisie è partito fortissimo: 9 gol in 13 partite e capocannoniere del campionato insieme a Pavlidis. Minteh invece ha accusato un fastidio al bicipite femorale ma Slot confida nel recupero della giovane ala gambiana di proprietà del Newcastle.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA