Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Feyenoord-Lazio, Sarri: “Voglio vedere facce toste. Ciro…”

Sarri
Tutte le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Maurizio Sarri alla vigilia della partita di Champions League tra Feyenoord e Lazio

Giornata di vigilia in casa Lazio. I biancocelesti, dopo l'allenamento mattutino, sbarcano in Olanda in vista della terza sfida di Champions League. L'avversario è il Feyenoord, già affrontato lo scorso anno in Europa League. Una partita fondamentale quella in programma domani al de Kuip alle ore 18:45. A presentarla, ci ha pensato Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti.

Quello di domani è uno scontro diretto? Vede il Feyenoord una diretta concorrente?

"Per quello che ho visto tra Atletico e Feyenoord, gli olandesi non hanno nulla in meno rispetto a loro. Stanno segnando con una continuità pazzesca. Lo scorso anno dopo aver perso con noi fecero un filotto di 22 risultati consecutivi, mentre quest'anno hanno perso solo a Madrid. E' una partita difficile e importante, ma non decisiva".

I tifosi della Lazio purtroppo non saranno qui domani...

"Quando è una questione di ordine pubblico e vengono prese determinate situazioni rimango interdetto. Le pene collettive non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità. Che senso ha vietare una trasferta a una famiglia? Non riesco a capire. Settimana scorsa in Serie D toscana ho visto vietare una trasferta agli ospiti".

Cosa servirà domani? 

"Una bella faccia tosta. Avremo le nostre occasioni, ma servirà concentrazione. E' uno stadio complicato, loro sono forti. Noi faremo la nostra gara, ma servirà la giusta tigna".

Le interviste di Immobile hanno destabilizzato i giocatori?

"Non so cos'abbia detto. Io non leggo quello che dicono ai giornali, non sapevo neanche che ne avesse fatta un'altra. Se vogliono parlare lo fanno con me".

Che sensazioni ha dato Immobile? E su Guendouzi?

"In questo momento ne abbiamo tanti che danno le sensazioni giuste. Vediamo domani, ma chiunque entra anche ora sta bene. Le ultime sfide le abbiamo risolte anche grazie alle sostituzioni. Le scelte vengono fatte con serenità, questo ovviamente non vuol dire avere garanzie sul risultato. Io che li vedo tutti i giorni vi assicuro che c'è molta tranquillità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.