03:08 min

news

Felipe, il rinnovo con la Lazio passa dal campo. E una big resta in finestra

Anderson dovrà conquistarsi sul campo il rinnovo, congelato dal ds Fabiani per le brutte prestazioni. Intanto una big osserva la situazione

Il futuro di Felipe Anderson passa dal campo, dipende tutto da lui. Il brasiliano, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, dovrà dimostrare di meritarsi il rinnovo da 3,5 milioni a stagione fino al 2028, a suon di prestazioni positive. È inevitabile che rispetto agli altri in fila per un prolungamento la situazione contrattuale di Felipe risulti prioritaria. Era e resta il primo punto sulla lista del ds Fabiani, che ha però congelato gli incontri con la sorella-procuratrice del calciatore dopo la sconfitta di Salerno. La versione opaca di Felipe Anderson è chiamata a dare una scossa, magari già da stasera contro il Genoa.

La società è consapevole del rischio di perderlo a parametro zero, anche perché il calciatore fa gola a diverse big. Su tutti, il suo maggiore estimatore fin dai tempi di Napoli è Cristiano Giuntoli, ora approdato alla Juve che resta in agguato per giugno. Per Lotito Pipe è come un figlioccio e, d'altro canto, il brasiliano non ha mai nascosto come Roma e la Lazio rappresentino per lui una seconda casa. Ma le ultime prove incolori dell'ex Santos sono diventate oggetto di valutazione a Formello. La stagione è ancora lunga, Pipe dovrà dimostrare sul campo di meritare un rinnovo che vorrebbe dire legarsi a vita al club che lo ha fatto crescere e consacrato come giocatore.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.