news

Fazzini, la Lazio è nel destino: sempre presente nei momenti clou

Stefania Palminteri Redattore 
Il calciatore dell'Empoli ha spesso trovato di fronte i colori biancocelesti dalla Primavera alla prima squadra: ecco le tappe principali

C’è la Lazio nel destino di Jacopo Fazzini. E non solo perché la società biancoceleste è sempre più vicina alla chiusura del suo acquisto dall’Empoli. Ma anche perché il classe 2003 ha sempre incrociato i colori biancocelesti nei momenti clou della sua carriera.

Per esempio quando nel febbraio 2001 con il suo Empoli vinse 6-2 contro la Lazio Primavera del compianto Daniel Guerini, di Mattia Peruzzi ed Etienne Tare servendo il primo assist. O quando pochi mesi più tardi trovò ill suo primo gol nella vittoria per 3-0 contro la stessa squadra che poteva contare però anche su Furlanetto, oltre a Raul Moro, Bertini e Floriani Mussolini.

C’era però la Lazio, questa volta in Serie A, anche alla sua seconda da titolare - prima in trasferta. Contro la squadra di Sarri finì 2-2, il calciatore dell’Empoli entrò stabilmente tra i titolari. Ora, a quasi due anni di distanza da quell’8 gennaio 2023, potrebbe ritrovarsi proprio a Formello, per sognare le prime esperienze europee e magari il primo trofeo.