00:55 min

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 8ª giornata

redazionecittaceleste

Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai biancocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

Dopo due settimane dedicate alla sosta per le nazionali finalmente riparte il campionato. Dopo i tanti impegni dei giocatori con le rispettive selezioni riparte la Serie A. Il campionato da oggi fino al prossimo 13 novembre (data in cui inizierà la sosta per il mondiale) non si fermerà più e vedrà partite e impegni ogni tre giorni. La ripresa della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. Dopo il netto 0-4 di Cremona la Lazio di Sarri fronteggeràil battagliero Speziadi Luca Gotti. I biancocelesti scenderanno in campo nel lunch match di domani, ma l'ottava giornata partirà con Napoli-Torino in programma oggi alle 15:00, quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Lazio

Partita da non sottovalutare quella della Lazio contro lo Spezia. Sulla carta certamente abbordabile per i biancocelesti che non vorranno deludere neanche in chiave fantacalcio. Provedel contro il suo passato cerca il terzo clean sheet consecutivo, tra i big in porta ha la partita più accessibile: da schierare assolutamente. Lazzari, con riserva, è la scelta migliore per la difesa. Marusic può portare a casa la solita sufficienza, mentre Romagnoli è ormai una certezza (palo contro la Cremonese ci riproverà domani). Milinkovic mai in dubbio. Per Luis Alberto stesso discorso di Lazzari: schierabile con cambio certo. Per il centrocampo Felipe Anderson e Zaccagni possono portare bonus. Immobile è sì anche con una sola gamba. Occhio a Pedro che dalla panchina può essere sempre una gradita sorpresa, se siete coperti nel reparto offensivo può essere schierato.

Serie A

Allarghiamoci ora a tutta la Serie A. Senza Maignan toccherà a Tatarusanu difendere i pali rossoneri in quel di Empoli: può essere schierato. Difesa a tre dove non può non essere schierato il miglior giocatore del mese di settembre: Kim del Napoli impegnato in casa con il Torino può far bene. Udogie è una certezza del reparto (solo il coreano del Napoli ha una fanta-media migliore). Completiamo il reparto con Augello della Sampdoria (due assist per lui nelle ultime due). Centrocampo a quattro con Pereyra dell'Udinese e Strefezza del Lecce che contro la Cremonese andrà alla ricerca del terzo timbro stagionale. Chiude il reparto di mezzo con Barella e Pellegrini della Roma impegnati uno contro l'altro e perni dei rispettivi reparti. Tridente offensivo composto da Giroud, fresco di compleanno e che con l'Empoli guiderà ancora l'attacco di Pioli. Poi Duelofeu che cercherà la prima gioia stagionale e Vlahovic assente dal tabellino dei bonus da troppo tempo.

FORMAZIONE (3-4-3): Tatarusanu; Udogie, Kim, Augello; Pereyra, Strefezza, Barella, Pellegrini; Deulofeu, Guroud, Vlahovic.

Una scommessa per reparto: AndreaConsigli per la porta. Carlos Augusto del Monza partito bene e che potrebbe portare a casa un buon voto. Abdelhamis Sabiri uomo in più della Sampdoria di Giampaolo. In attacco una scommessa può essere Pinamonti che va verso un'altra chance dal primo minuto.