- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio-Empoli
Lo shock di Lecce, la beffa interna contro l'Empoli. Il nuovo anno porta a Sarri vecchi problemi in termini di atteggiamento nei 90 minuti. Troppo poco un punto in due partite, contro squadra dal blasone decisamente inferiore per quanto comunque rispettabile, per una squadra che come obiettivo esplicito ha quello di ritornare tra le migliori quattro d'Italia. Ora la sfida contro il Sassuolo, in programma domenica alle 12:30 al Mapei di Reggio Emilia, per la diciottesima giornata di Serie A con un unico imperativo: rialzare la testa. L'avvento della diciottesima giornata significa anche il ritorno Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. I biancocelesti scenderanno in campo appunto domenica. Tuttavia, la giornata, inizia già oggi con il big match del Maradona tra Napoli e Juventus in programma alle 20:45, quindi non scordatevi di schierare la formazione.
La Lazio è in difficoltà in questo momento, negarlo sarebbe disonestà intellettuale. Non da meno è il Sassuolo di Dionisi (sedicesimo con sedici punti) per questo la gara di domenica può essere l'occasione giusto per il rilancio anche al Fantacalcio. Provedel cerca il riscatto e vuole tornare al clean sheet. Lazzari sarà squalificato, al suo posto Hysaj che al Fantacalcio è un grande no. Sì alla coppia Casale-Romagnoli. Marusic (in diffida) da sufficienza. A centrocampo i due sì sono per Felipe Anderson e Zaccagni (entrambi in bonus contro l'Empoli). Luis Alberto è apparso il più in forma contro i toscani e corre verso la seconda titolarità consecutivsa. Milinkovic non è ancora al top ma deve essere schierato sempre (manca il bonus dal 27 ottobre). No a Basic, Vecino si ma con un cambio sicuro. Sempre sì a Ciro Immobile, Pedro è schierabile come terzo slot.
Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Onana contro il Verona può far bene. TheoHernandez contro il Lecce ha l'occasione di tornare la bonus. Consigliato anche l'ex di giornata Dimarco, sempre più titolare con Simone Inzaghi. Chiudiamo il reparto con Destiny Udogie. Quattro di centrocampo con: BrahimDiaz e Mkhitaryan. Continuiamo con il ritorno alla schierabilità assoluta di Federico Chiesa che contro il Napoli sogna il ritorno al gol (ultima rete segnata proprio ai partenopei). Chiudiamo con Vlasic del Torino. Tridente d'attacco con: Dybala (atteso al bonus in campionato dopo il gol in Coppa Italia), Dzeko (arma in più dell'Inter) e Rafael Leao.
FORMAZIONE (3-4-3): Onana; Theo Hernandez, Dimarco, Udogie; Brahim Diaz, Mkhitaryan, Chiesa, Vlasic; Dybala, Dzeko, Leao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA