- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Marco Parolo
Dopo aver salutato la Lazio, Marco Parolo ha preso il mano il proprio cartellino e ha iniziato a muoversi per cercare una nuova sistemazione. Il centrocampista attualmente svincolato, non ha però trovato nessuna offerta soddisfacente e starebbe quindi pensando di appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi ad un'occupazione diversa. Stando a quello che ha appreso la redazione di Cittaceleste, la mezzala nata nel 1985 potrebbe iniziare l'avventura da telecronista sportivo. Ad offrirgli questa possibilità ci starebbe pensando DAZN, piattaforma che ha recentemente acquisito i diritti per trasmettere la maggior parte delle partite legate al campionato italiano. Chissà che l'ex vice capitano biancoceleste non possa commentare già la Lazio, in qualità di seconda voce, nel giorno del debutto in campionato di Maurizio Sarri. La prima sfida di questa nuova parentesi è fissata per sabato 21 agosto alle 20:45. Per l'occasione l'avversario dei capitolini sarà l'Empoli di Aurelio Andreazzoli.
Marco Parolo si prepara così ad appendere gli scarpini al chiodo, dopo quasi seicento partite da calciatore. Il suo esordio è avvenuto con la maglia del Como, in Serie C, all'età di vent'anni circa. Ma è stato grazie alle prestazioni offerte con il Cesena se i grandi club italiani si sono accorti di lui. Dopo un primo passaggio al Parma, l'ex centrocampista biancoceleste è approdato nella Capitale fino a diventare un elemento fondamentale anche della Nazionale azzurra. Se il classe 1985 può vantare più di trenta presenze con la maglia azzurra, il merito è certamente del periodo passato in biancoceleste. Peccato solo che non sia mai riuscito a gonfiare la rete con i colori del suo Paese.
La prossima settimana si completerà quindi anche lo staff a disposizione dell'emittente streaming che trasmetterà gli incontro del campionato e non solo. Parolo può perciò essere l'ultimo ex biancoceleste di una lunga lista che dopo aver lasciato il calcio si è dedicato alle telecronache sportive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA