- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lucas Leiva
Era nell’aria da tempo, manca ancora l’ufficialità ma ormai sembra essere un dato di fatto. Dopo aver detto addio alla Lazio, il brasiliano Lucas Leiva ha trovato la sua nuova squadra. Trentacinque anni e una carriera meravigliosa alle spalle per il centrocampista, passata con soltanto tre maglie sulle spalle. La prima, quella del Gremio, tenuta dalle giovanili fino al 2007. Poi il grande salto con l’arrivo in Europa, al Liverpool. Con i Reds Leiva è diventato leggenda. Pur vincendo soltanto una Coppa di Lega nella stagione 2011-2012, il brasiliano ha scritto pagine indelebili di storia del Liverpool. E, poi, nel 2017 l'approdo in biancoceleste.
Due Supercoppa Italiana e una Coppa Italia con la maglia della Lazio ma, soprattutto, l’affetto completo di un popolo che da leggenda lo ha innalzato a idolo. Le lacrime nel giorno dell’addio, dopo la gara contro il Verona, testimoniano tutto il legame creatosi in cinque anni. Ora, però, per Leiva dopo l'addio alla Lazio è il momento di un’ultima esperienza, senza però indossare una nuova maglia. Dopo le indiscrezioni, sembra infatti essere arrivata la conferma: Lucas Leiva sarà - di nuovo - un nuovo giocatore del Gremio. La notizia ha iniziato a circolare con insistenza in Brasile, dove assicurano che l’annuncio ufficiale arriverà nella giornata di domani.
Intanto, però, a testimoniare la fumata bianca per il ritorno del brasiliano arrivano diversi indizi social. Intanto, una foto sul profilo ufficiale del Gremio che svela il numero di maglia che Leiva indosserà (il 15, NdR) senza ovviamente fare il nome del calciatore. Ma, soprattutto, un filmato e una foto che mostrano Lucas Leiva nello stadio del Gremio con la maglia della società addosso, intento a girare il video promozionale che sarà pubblicato in occasione del suo annuncio. Tutto confermato quindi. Lucas Leiva torna a casa, in Brasile, per chiudere la carriera con la maglia del club che gli ha permesso di lanciarsi nel mondo del calcio e di fare il salto in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA