- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Europa League
Dovrà aspettare il 30 agosto la Lazio per conoscere il proprio cammino in Europa League, ma intanto continua il percorso delle squadre impegnate nei turni di qualificazione. Insieme ai biancocelesti aspettano Olympiakos, Manchester United, Tottenham, Athletic Bilbao, Real Sociedad, Eintracht Francorforte, Hoffenheim, Roma, Nizza, Lione, AZ Alkmaar e Porto, già qualificate alla fase campionato insieme a Union Saint-Gilloise, Fenerbahce, Rangers e Twente retrocesse dai turni di qualificazione in Champions.
Si è intanto concluso il terzo turno di qualificazione e, quindi, non resta che un ultimo step prima del sorteggio: gli spareggi. Andranno in scena il 20 e il 21 (andata) e il 27 e 28 (ritorno) quelli di Champions League. Saranno sette, le sconfitte, le squadre che retrocederanno alla fase campionato di Europa League. Questi gli accoppiamenti: Young Boys-Galatasaray, Dinamo Zagabria-Qarabag, Midtjylland-Slovan Bratislava, Bodo/Glimt-Stella Rossa, Malmoe-Sparta Praga, Lille-Slavia Praga, Dinamo Kiev-Salisburgo.
Gli ultimi dodici posti sono invece riservati alle squadre che vinceranno il proprio turno di spareggi di Europa League. Questi gli accoppiamenti: Dinamo Minsk-Anderlecht, Jagiellonia Bialystok-Ajax, Ludogorets-Petrocub Hincesti, Lugano-Besiktas, Lask-Steaua Bucarest, RFS Riga-APOEL, Maccabi Tel Aviv-TSC, PAOK-Shamrock Rovers, Ferencvaros-Borac Banja Luka, Molde-Elfsborg, Braga-Rapid Vienna, Viktoria Plzen-Hearts. Le gare andranno in scena il 22 (andata) e il 29 (ritorno). Quindi, come detto, il 30 agosto andrà in scena finalmente il sorteggio che stabilirà le otto avversarie - quattro in casa e quattro fuori - della Lazio in questa prima edizione della nuova Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA