- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea
Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata alle competizioni europee. Con gli spareggi della Champions già in archivio da mercoledì, ieri è toccato alle ultime partite di andata di Europa e Conference League. Quest’ultima competizione non interessa la Lazio in alcun modo, mentre andranno tenuti d’occhio gli spareggi della Champions per scoprire le squadre che retrocederanno ai gironi dell’Europa League, dove già aspettano i biancocelesti.
E, allora, andiamo a vedere quelli che sono stati i risultati tra martedì e mercoledì. Per quanto il percorso Champions, sono arrivate cinque vittorie in casa e una in trasferta, sebbene cambi poco con l’abolizione della regola dei goal fuori casa. Vittoria in trasferta per lo Shakhtar sul Monaco per 1-0, mentre hanno vinto in casa Sheriff Tiraspol, 3-0 alla Dinamo Zagabria, e Salisburgo, 2-1 sul Brondby. E ancora Young Boys, 3-2 sul Ferencvaros; Benfica, 2-1 sul PSV; Malmoe, 2-0 sul Ludogorets. Due, invece, le partite già disputate entro mercoledì per quanto riguarda il percorso Europa League. Ha vinto per 4-0 lo Stella Rossa sul Cluje per 2-0 il Celtic sull’AZ.
Otto, invece, le partite andate in scena ieri, tutte ovviamente del percorso Europa League. Cinque i successi tra le mure amiche, a partire dall 4-2 dell’Omonia sull’Anversa e dai due 1-0 del Fenerbahce sull’HJK Helsinki e dei Rangers sull’Alashkert. Risultati netti, poi, i due 3-0 dell’Olympiakos sullo Slovan Bratislava e del Rapid Vienna sullo Zorya. Una la vittoria in trasferta, con lo Sturm Graz che ha sconfitto 3-1 l’NS Mura. Due, infine, i pareggi: 2-2 tra Slavia Praga e Legia Varsavia e 1-1 tra Randers e Galatasaray. Nella prossima settimana andranno in scena le partite diritorno. Infine, tra sette giorni esatti, entrerà in scena, almeno a livello di sorteggio, la Lazio: è prevista infatti per il 27 agosto la definizione degli otto gruppi. Con i biancocelesti che, tra l’altro, arriveranno sicuramente come testa di serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA