- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Europa League
Tutto pronto per dare il via all’ultimo turno di qualificazione alle competizioni europee che, da quest’anno, con l’introduzione della Conference League diventano tre. Dopo la conclusione del terzo turno preliminare la scorsa settimana è arrivato ora il momento degli spareggi. Andata questa settimana, ritorno la prossima e, poi, per quanto riguarda l’Europa League, sorteggio fissato al 27 agosto. Sorteggio a cui la Lazio è già invitata, da testa di serie, così come sono invitate altre quindici squadre. Ossia Napoli, Real Sociedad, Betis Siviglia, Leicester, West Ham, Eintracht Francoforte, Leverkusen, Marsiglia, Lione, Braga Lokomotiv Mosca, Midtjylland, Spartak Mosca, Genk e Sparta Praga. Da assegnare, quindi, gli altri sedici posti disponibili, con le gare che partiranno già oggi.
Si parte oggi con i primi quattro match, uno degli spareggi di Europa League e tre di quelli di Champions. Per quanto riguarda il match di Europa League, ad affrontarsi saranno Stella RossaeCluj, a Belgrado alle 21:00. Stesso orario anche per i tre match della massima competizione europea con le sconfitte che, ricordiamo, retrocederanno ai gironi di Europa League. È in programma allo stadio Luigi II Monaco-Shakthar, alla Red Bull Arena di Salisburgo Red Bull Salisburgo-Brondby e a Tiraspol, Moldavia, Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria.
Stesso schema anche domani, con una partita diEuropa League e le tre rimanenti di Champions. Toccherà quindi a Celtic-AZ da una parte e a Young-Boys Ferencvaros, a Benfica-PSV Eindhoven e a Malmoe-Ludogorets dall’altra. Giovedì, infine, le otto rimanenti partite di andata degli spareggi di Europa League. Ossia Randers-Galatasaray, Rapid Vienna-Zorja, Fenerbahce-HJK, NS Mura-Sturm Graz, Omonia-Anversa, Olympiakos-Slovan Bratislava, Rangers-Alaskert e Slavia Praga-Legia Varsavia. Contestualmente, infine, giovedì si giocheranno anche tutte le partite degli spareggi dell’ultima competizione europea, la Conference League, che vedrà impegnata anche la Roma in Turchia contro il Trabzonspor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA