- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Europa League
Si è concluso giovedì sera il terzo turno di qualificazione dei preliminari dell’Europa League 2021/2022. Deciso quindi il destino di altre sei squadre, dopo Omonia e Slovan Bratislava,che accedono al turno di spareggio. Le sconfitte retrocedono invece in Conference League, così come scendono in Europa League le squadre sconfitte nel terzo turno preliminare di Champions. Saranno venti, in totale, le squadre coinvolte negli spareggi che si giocheranno nelle prossime due settimane. Le dieci vincitrici staccheranno il pass per i gironi e, con loro, arriveranno anche le sei squadre che, invece, perderanno la doppia sfida degli spareggi di Champions, anche questi previsti nelle prossime due settimane.
Due percorsi, quello dell’Europa League e quello della Champions, con un totale di trentadue squadre a giocarsi tutto nelle prossime due settimane. Per quanto riguarda gli spareggi dell’Europa League, questi sono gli accoppiamenti: Randers-Galatasaray, Rapid Vienna-Zorja, Celtic-AZ, Fenerbahce-HJK, NS Mura-Sturm Graz. E, ancora, Omonia-Anversa, Olympiakos-Slovan Bratislava, Rangers-Alaskert, Slavia Praga-Legia Varsavia e Stella Rossa-Cluj. Negli spareggi della Champions, invece, si affronteranno Salisburgo-Brondby, Young Boys-Ferencvaros, Malmoe-Ludogorets, Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria, Monaco-Shakhtar e Benfica-PSV.
Si giocheranno nelle prossime due settimane gli spareggi, abbiamo detto, perché sul calendario è già segnata un’altra tappa, quella del 27 agosto. Data che la Lazio dovrà tenere d’occhio con particolare attenzione: è previsto per quel giorno, infatti, il sorteggio dei gruppi della prossima Europa League. In cui i biancocelesti, e non è cosa da poco, sono già certi di figurare come testa di serie. In attesa, insieme ai ragazzi di Sarri, anche altre quindici squadre. Le undici già qualificate dai piazzamenti negli scorsi campionati, ossia Napoli, Real Sociedad, Betis Siviglia, Leicester, West Ham, Eintracht Francoforte, Leverkusen, Marsiglia, Lione, Braga e Lokomotiv Mosca. E le quattro già retrocesse dalla Champions League, quindi Midtjylland, Spartak Mosca, Genk e Sparta Praga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA