Si sono giocate ieri quattro delle sedici partite in programma per gli spareggi di Europa League e Champions League. Più nel dettaglio, tre delle sei previste dalla massima competizione europea e una sola per quanto riguarda la competizione a cui i biancocelesti sono già qualificati. Inizierà dai gironi la Lazio e lo farà da testa di serie. Tra le squadre in attesa di staccare il pass, infatti, non ce ne sono abbastanza per far sì che i ragazzi di Sarri finiscano in seconda fascia. Grande attesa allora per il 27agosto, quando verranno sorteggiati i giorni di Europa League. E tanta attesta anche per l’esordio, previsto per il 16 settembre. Il 30 settembre, il 21 ottobre, il 4 novembre, il 25 e novembre e il 9 dicembre sono le date scelte per disputare le altre giornate.
news
Europa League, i risultati di ieri. Tra nove giorni il sorteggio della Lazio
Quattro match in archivio, altrettanti in programma per oggi. Gli altri otto, invece, domani sera. I biancocelesti aspettano
I risultati di ieri
Intanto, però, ci sono ancora trentadue squadre a contendersi gli ultimi posti disponibili. Dalla Champions League arriveranno le squadre sconfitte agli spareggi, proseguiranno invece in Europa League i club vincitori degli spareggi della seconda competizione europea. Quelli sconfitti, invece, retrocederanno in Conference League. Dagli spareggi di Champions, ieri, è arrivata la prima sorpresa, con le Sheriff Tiraspol, squadra moldava, che ha superato in casa per 3-0 la Dinamo Zagabria. Ha vinto in trasferta, per 1-0, lo Shakhtar di De Zerbi sul Monaco. E, infine, vittoria in casa per 2-1 del Salisburgo sul Brondby. A valanga, e sempre in casa, la StellaRossa, che ha superato per 4-0 il Cluj. Ricordiamo, però, che da quest’anno la regola delle reti in trasferta non sarà più valida e che quindi in caso di parità dopo i 180’ si andrà sempre ai supplementari.
Le partite in programma
Saranno altri quattro i match in programma per oggi, tre di Champions e uno di Europa League. I tre di Champions, che chiuderanno le partite di andata, andranno in scena alle 21:00 e si sfideranno Young Boys-Ferencvaros, Benfica-PSV e Malmoe-Ludogorets. Alle 20:45, invece, toccherà a Celtic-AZ in Europa League. Competizione che chiuderà i match di andata domani, quando si giocheranno Randers-Galatasaray, Omonia-Anversa e Slavia Praga-Legia Varsavia alle 19:00. NS Mura-Sturm Graz andrà in scena alle 20:00, mentre Fenerbahce-HJK alle 20:45. Infine, alle 21:00, toccherà a Rapid Vienna-Zorja, Olympiakos-Slovan Bratislava e Rangers-Alaskert.
© RIPRODUZIONE RISERVATA