news

Ernesto Calisti: “La Lazio deve tenersi stretto il quarto posto. Sul Verona…”

Stefania Palminteri Redattore 
Ernesto Calisti a Radiosei: parla della partita contro il Como, della prossima gara contro il Verona e della mancanza di un centrocampista

Questo pomeriggio sui 98.100 di Radiosei, Ernesto Calisti è tornato a parlare di Lazio. Sulla partita contro il Como ha detto: "Si sapeva che sarebbe stata difficile per le assenze importanti, peccato per l'occasione sprecata da Guendouzi e Dia. Era una grande occasione, sarebbe stato importante avere i due punti in più, ma adesso bisogna voltare pagina e ripartire. Ci sono ottimi rientri in vista per questa trasferta complicata”. Calisti ha parlato anche delle scelte fatte da Mister Baroni per quanto riguarda la disposizione dei ruoli: "Non ho capito perché Baroni abbia giocato con Tchaouna prima punta, Dia alle spalle e Dele-Bashiru a sinistra, quando si poteva mettere Tchaouna a sinistra, dia prima punta e Dele-Bashiru seconda punta. Così Tchaouna lo metti solo in difficoltà. A livello tattico si poteva fare qualcosa di diverso".

Sul calo dei punti nelle ultime partite dice: "Sicuramente non avere la disponibilità dei giocatori importanti, ci ha messo in difficoltà, anche dopo la partita con l'Inter e il derby perso, aspettarsi la Lazio con un rendimento a quei livelli sempre costante, era difficile, qualche scelta sbagliata c'è stata. Non avere ricambi, è pesante soprattutto per il centrocampo di Rovella e Guendouzi che ad oggi le hanno giocate quasi tutte. Ibrahimovic sicuramente può dare una mano, ma ciò che ci serviva e che ci serve è un centrocampista in più e su questo non ci sono dubbi".

Parlando del destino del campionato, dice: "Da quello che vediamo è stato consolidato, per fortuna ci hanno dato una mano i risultati, ora dobbiamo tenerci stretto il quarto posto. Poi se ci riuscissimo, bene sarebbe comunque un gran risultato, ma se non riusciamo dobbiamo rimanere aggrappati al gruppo dell'Europa. Ora recuperando gli infortunati e magari con qualche acquisto in più sicuramente la Lazio avrà aiuti in più dalla panchina".

Parlando della partita contro il Verona ha spiegato: "Sarà una partita difficile perché andare in campo contro squadre che lottano per non retrocedere non è mai facile, abbiamo visto anche con Monza-Fiorentina. Il Verona è una buona squadra, ma se la Lazio non gioca a ritmi alti, troverà grandi difficoltà, pero per fortuna rientrano giocatori importanti e abbiamo recuperato anche Pedro".